Liga: il Real vince e torna a -1 dal Barça

Netta vittoria dei Blancos per 5-0 contro l'ultima in classifica

by   |  LETTURE 100
Liga: il Real vince e torna a -1 dal Barça

Vince il Real Madrid. La squadra di Zidane vince facile 5-0 in casa con il Leganes, gol di Rodrygo, Kroos e Jovic, più i rigori di Sergio Ramos e Benzema, piazzandosi da sola al secondo posto. Dietro la Real Sociedad perde 2-1 contro il Levante e manca l’aggancio alla vetta, obiettivo fallito anche dal Siviglia che fa 1-1 contro il Valencia.

Il Barcellona rimane primo in classifica con un punto di vantaggio, dietro al terzo posto un soprendente Granada. Partita a senso unico per il Real Madrid che al Bernabeu non lascia scampo al Leganes e torna con forza a ridosso del primo posto in classifica occupato dal Barcellona.

La squadra di Zidane smuove il punteggio già al 7’ che sulla sponda intelligente di Benzema deve solo allungare il pallone in porta. L’attaccante francese è ancora uomo assist un minuto dopo quando mette in area e trova il tocco in inserimento di Kroos, palo interno e gol del raddoppio.

Il tris del Real Madrid arriva già al 24’ con il rigore trasformato al secondo tentativo da Sergio Ramos. Benzema nella ripresa prima colpisce il palo, poi si toglie la soddisfazione della rete personale realizzando anche lui dal dischetto al 69’, prima che ad arrotondare ulteriormente il punteggio non arrivi nel recupero la rete di testa di Jovic su cross dalla destra di Carvajal. Settimana prossima il Barcellona affronterà in trasferta il Levante, mentre i Blancos ospiteranno il Betis.