BREAKING NEWS - E' deceduto José Antonio Reyes

L'ex Real, Atletico e Siviglia ha perso la vita in un incidente stradale.

by   |  LETTURE 447
BREAKING NEWS - E' deceduto José Antonio Reyes

E' arrivata una terribile notizia dalla Spagna: è morto Josè Antonio Reyes. Il giocatore ex Real Madrid, Atletico Madrid, Siviglia e Arsenal è morto questa mattina in un incidente stradale mentre si trovava a Siviglia.

A dare la notizia è stato proprio il club dell'Andalusia a dare questa bruttisima notizia in un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito: "Non potevamo dare una notizia peggiore. Il nostro amato canterano José Antonio Reyes è morto in un incidente stradale.

Riposa in pace." La "perla di Utrera", come veniva soprannominato, cresciuto nella cantera del Siviglia, è stato il giocatore più giovane a debuttare nella Liga con la maglia dei Rojiblancos.

Fu ingaggiato nella stagione 2003-04 dall'Arsenal e con la maglia dei Gunners ha vinto una Premier, un Community Shield, una Supercoppa Inglese e una FA Cup. Inoltre, è stato il primo giocatore spagnolo a vincere un campionato inglese.

Nella stagione 2006-07 giocò per il Real Madrid, con cui vince anche una Liga, mentre nella stagione successiva andò a giocare con l'Atletico Madrid. Con la maglia dei Colchoneros invece ha vinto due Europa League e una Supercoppa Europea.

Nel gennaio del 2012 tornò a Siviglia, dove poi vinse ben tre Europa League consecutive. Militava nell'Extremadura, con cui aveva raggiunto la permanenza nella Liga2. In carriera Reyes ha totalizzato 641 presenze nei vari club, segnando 96 gol e 118 assist mentre con la Nazionale maggiore ha giocato 22 incontri segnando 4 e fornendo 2 assist.

Il DS del club andaluso Monchi ha voluto esprimere il proprio dolore sui social: "Una notizia impossibile da credere, impossibile da digerire, quanto è dura Dio mio. Un dolore troppo grande. Corri sulla fascia sinistra anche da lassù."

Anche Sergio Ramos ha voluto esprimere il suo pensiero: "Sono distrutto, non ho parole. Sono vicino alla famiglia, ti ricorderemo per sempre amico." Tutto lo staff di CalcioWorldItalia si unisce al dolore e al cordoglio della famiglia Reyes e porgiamo le nostre più sincere condoglianze a famiglia e parenti.