Valverde sempre più lontano dal Barcellona

L'attuale tecnico dei blaugrana è sempre più vicino al divorzio con il club catalano. Al suo posto uno tra Allegri e Roberto Martinez.

by   |  LETTURE 373
Valverde sempre più lontano dal Barcellona

La sola vittoria della Liga BBVA per la dirigenza del Barcellona non è bastata: la clamorosa eliminazione in semifinale di Champions contro il Liverpool e la finale della Copa del Rey hanno lasciato forti dissapori tra Valverde e la società catalana.

Secondo RAC1, Valverde già da oggi non sarà più l'allenatore di Messi&Co. , anche se il presidente Bartomeu e alcuni leader della squadra come proprio l'argentino, Suarez e Piquè avevano espresso di essere favoreli alla permanenza dell'ex tecnico dell'Athletic Bilbao.

La scelta di non essere più tecnico della squadra campione di Spagna è arrivata proprio dal mister, reo di esser rimasto molto colpito dalla doppia sconfitta subita contro Liverpool e Valencia e per questo lascerà probabilmente la Catalogna dopo appena due stagioni.

Ora in tanti si chiedono chi sarà il prossimo allenatore del Barca. Stando a quanto riporta Marca, in vantaggio c'è Roberto Martinez, attuale CT del Belgio, con cui già ci sono stati i primi contatti ma difficilmente lascerà la propria nazionale ad un anno dagli Euro2020.

Gli altri nomi presenti sulla lista son ten Hag, che ha fatto molto bene con il suo Ajax sia in Champions che nel proprio territorio Nazionale, e Koeman, CT della nazionale olandese. Il vero nome sorpresa però arriva dall'Italia: il Mundo Deportivo riporta che Massimiliano Allegri è in corsa per sedersi sulla panchina blaugrana, anche se al momento non ci sono stati contatti.

Per adesso, l'unica cosa certa è che Valverde molto presto non sarà più allenatore del Barcellona.