Real Madrid scatenato, pronto un mercato da 400 milioni

Il record storico è 254 milioni che probabilmente verrà battuto quest'anno

by   |  LETTURE 277
Real Madrid scatenato, pronto un mercato da 400 milioni

Dopo la stagione disastrosa appena conclusasi senza trofei e con il maggior numero di sconfitte mai subite in campionato, il Real Madrid si prepara ad un mercato esplosivo per puntare a risolevvare le condizioni della squadra spagnola.

Il tecnico francese, Zinedine Zidane, ha chiesto maggiori rinforzi: "Se non posso incidere sul mercato è meglio che me ne vada" Il presidente delle merengues, Florentino Perez, è pronto a sborsare circa 300-400 milioni di euro pur di soddisfare le esigenze di Zizou, che sembra intransigente sulle richieste fatte per il mercato.

Le spese già ufficiali al momento ammontano a 95 milioni: 45 per l'attaccante brasiliano Rodryigo prelevato dal Santos e 50 per il difensore centrale Eder Militao, pure lui brasiliano, acquistato dal Porto. Vicinissimo anche l'arrivo di Luka Jovic, dopo una splendida stagione all'Eintracht, Perez sborserà 60 milioni per assicurarsi le prestazioni del giocatore.

L'obiettivo principale però risulta Eden Hazard, valutato ieri dal Chelsea circa 150 milioni. Zidane chiede a gran voce il difensore esterno sinistro Ferland Mendy del Lione, valutato 60 milioni dal club francese e 40 da Florentino Perez.

Un centrocampista poi sarebbe fondamentale per costruire il nuovo Real. La prima scelta sarebbe Pogba che vale almeno 120 milioni, la seconda scelta Eriksen che ne costerebbe 100. Si va facilmente sopra i 400 milioni, senza arrivare a ipotizzare l'arrivo di un attaccante supercostoso tra Neymar e Mbappé, entrambi comodamente sopra una valutazione di 200 milioni a testa.