Atletico Madrid, preso Hector Herrera

Il centrocampista messicano, accostato più volte a squadre italiane come Roma e Inter, arriverà a parametro zero dal Porto.

by   |  LETTURE 355
Atletico Madrid, preso Hector Herrera

Dopo gli addii di Godin, Lucas Hernandez e Griezmann, è tempo per l'Atletico Madrid di fare acquisti. Il primo giocatore in arrivo è Hector Herrera, centrocampista centrale messicano che è stato spesso e volentieri accostato ad altre squadre, anche italiane come Roma e Inter, oltre al PSG e Arsenal.

Il giocatore, in scadenza di contratto a fine mese, non ha trovato un accordo con il Porto per rinnovare (squadra in cui gioca, ndr) e ha dunque firmato per i Colchoneros un contratto di 5 anni. L'annuncio arriverà probabilmente la settimana prossima, insieme anche alla presentazione.

Per quanto riguarda il guadagno del giocatore, si parla di 3, 3.5 milioni di euro netti a stagione. Herrera, al Porto dall'estate 2013 dopo esser stato acquistato dal Pachuca per ben 11 milioni di euro, tra campionato e Champions League in questa stagione ha totalizzato 42 presenze, segnando 8 gol e un assist.

In totale invece, con la maglia dei Dragões, ha collezionato 244 presenze, 35 gol e 34 assist. Oltre a lui, sempre dal Porto, possono arrivare anche altri due giocatori: Felipe, scelto come sostituto di Godin, e Alex Telles, che prenderebbe il posto di Lucas Hernandez.

Per quanto riguarda il difensore centrale classe 89', alcuni fonti spagnole parlano di un possibile accordo sui 25 milioni di euro, mentre il terzino sinistro brasiliano ha una clausola rescissoria fissata a 40 milioni, ma l'Atletico vorrebbe prenderlo a di meno, a circa 30 milioni. Intanto, l'Atletico Madrid conclude il primo affare con il Porto pescando a parametro zero Hector Herrera.