Ritorno REALe per Josè Mourinho?

L'allenatore portoghese potrebbe tornare a sedersi sulla panchina del Real Madrid e rimpiazzare il posto di Solari per donare nuove indelebili memorie ai tifosi dei blancos

by   |  LETTURE 513
Ritorno REALe per Josè Mourinho?

Continuano a circolare le voci che vedono Josè Mourinho come prossimo erede alla panchina del Real Madrid attualmente occupata da Santiago Solari. Di recente il Real ha subito due sconfitte consecutive contro il Barcelona, ha dodici punti di distanza dai blaugrana nella Liga ed è stato eliminato dalla Cpa del Rey, ma è ancora in corsa per la Champions League, competizione che il club proverà a conquistare per la quarta volta consecutiva nella sua storia.

Solari è quindi l'allenatore attuale, ma il Presidente dei balncos, Florentino Perez, è seriamente intenzionato a liberarsene entro la prossima estate per lasciare spazio al portoghese ex Chelsea, Inter e Manchester United.

L'ex allenatore dei "Red Devils" ha più volte riferito che tornerà ad allenare quanto prima e che lo farà nel migliore dei modi per rimediare anche ai recenti errori che lo hanno visto avere un rapporto tutt'altro che sereno in quel di Manchester.

In riferimento alla sua esperienza passata a Madrid:
"Abbiamo fatto grandi cose, abbiamo vinto il campionato dominando. Conservo bei momenti e bei ricordi che pososno far nascere alcuni dubbi, ma l'esperienza di Madrid mi ha fatto crescere come allenatore e come persona."


Riguardo la possibilità di un suo ritorno:
"Cosa volete che vi dica, i rumors rimangono rumors. Non avrei problemi nel tornare a Madrid o al Porto o al Chelsea o all'Inter o in qualunque altro club che ho allenato in passato.

Ci sono bellissimi ricordi che qualcuno vorrà sicuramente tornare a vivere. Finora il Chelsea è l'unico club che mi ha ripreso dopo una precedente esperienza e dopo averne piacevoltmente discusso, con nessun altro."

Vi ricordiamo che il contratto di Solari con il Real Madrid scadrà nel novembre 2012, accordo firmato dopo aver rimpiazzato Julen Lopetegui.