Barcellona - Preso de Jong dall'Ajax

Il centrocampista classe 97' era stato cercato anche da PSG, City e Bayern Monaco. Arriverà a giugno.

by   |  LETTURE 364
Barcellona - Preso de Jong dall'Ajax

Ora è ufficiale: Frenkie de Jong sarà un nuovo giocatore del Barcellona. Come si legge dal comunicato pubblicato sul sito del club blaugrana "F.C. Barcellona e Ajax hanno trovato un accordo per il trasferimento del centrocampista Frenkie de Jong, che si unirà al resto del team a partire dal 1° Luglio 2019"

Per quanto riguarda le cifre del trasferimento, il De Telegraaf aveva parlato di una somma molto alta, circa 90 milioni di euro mentre in realtà il cartellino è costato 75 milioni di euro più 11 di bonus.

Cifra leggermente più bassa di quello che si pensava ma comunque sempre molto importante. All'olandese erano interessate anche altre big europee: Bayern Monaco, che era disposto a versare nelle casse dei lancieri più o meno la stessa cifra, PSG, che dopo aver visto sfumare la trattativa è pronto all'assalto per portare Allan del Napoli a Parigi, e infine Manchester City.

Considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico mondiale, de Jong ha dimostrato di essere molto tecnico e preciso. In Eredevisie ha collezionato 44 presenze, 5 gol e 9 assist.