Fonseca: "Soddisfatto della prestazione"



by   |  LETTURE 223

Fonseca: "Soddisfatto della prestazione"

Paulo Fonseca analizza il 2-2 con la Juventus. "Occasione sprecata? Sì, abbiamo fatto una buona partita. Non sono soddisfatto del risultato, ma abbiamo creato situazioni e abbiamo giocato per vincere la partita. Dzeko? Oggi ha lavorato molto per la squadra, ha sbagliato come molti altri.

E’ sereno e motivato, oggi ha fatto una buona partita"

Le parole di Fonseca

"Ho fiducia totale nella società. Il nuovo presidente è arrivato adesso e parliamo sempre. Stiamo lavorando per trovare le soluzioni migliori per la squadra.

Non è una questione di fiducia, io ho totale fiducia nel lavoro che stiamo facendo insieme" "La mancata cessione di Dzeko? Era una situazione normale che tutti qui capiamo. Era una situazione di cui tutti abbiamo parlato e stavamo tutti insieme in questo momento"

"Abbiamo tre giovani nella difesa, ma sono giovani con qualità che oggi hanno dimostrato che siamo una squadra forte difensivamente. Mirante ha fatto una sola parata, i ragazzi sono sempre stati molto bene"

"Possiamo fare cinque sostituzioni, ma se sento che la squadra sta bene non lo faccio. Ho sentito sempre la squadra bene, ho chiesto a Miki, Pedro e Dzeko se stavano bene. Non ho bisogno di cambiare quando la squadra sta bene"

Fonseca aveva parlato dopo l'esordio in campionato. "E’ stata una settimana molto difficile per Dzeko. Ho fatto questa scelta per preservarlo. Mkhitaryan gioca molto bene da falso nove, ma abbiamo bisogno di un altro attaccante.

Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo. Abbiamo sbagliato 4-5 occasioni e se facevamo gol la partita cambiava" "Nel secondo tempo, con il gioco lungo del Verona, abbiamo sbagliato la seconda palla ed è difficile avere palla quando non recuperiamo.

Dopo nel finale abbiamo creato altre occasioni da gol. Se lo avessimo fatto nel primo tempo sarebbe cambiato tutto" "Sono state tre settimane difficile, ma la squadra è stata bene fisicamente. Nel secondo tempo non abbiamo controllato la partita come vogliamo, ma abbiamo finito la partita vicino all’area del Verona"

"Perez? Ha avuto il Covid, non si è allenato e non sta bene fisicamente. Ho chiesto a Pedro se stava bene e mi ha detto di sì" "Mkhitaryan gioca molto bene da falso nove, ma abbiamo bisogno di un altro attaccante.

Stiamo lavorando per trovare la soluzione migliore, ma abbiamo bisogno di un altro attaccante. Abbiamo bisogno di un attaccante mobile che attacchi la profondità, che attacchi bene lo spazio" "L’altra stagione mi è piaciuto come la squadra ha giocato con tre difensori.

Ho sempre detto che siamo preparati per giocare con i due sistemi. Abbiamo giocato con il Cagliari a 4 e abbiamo giocato bene, ma a me piace giocare a tre", aveva concluso Fonseca, prima che la partita venisse tramutata in uno 0-3 a tavolino.