La Roma insiste per Higuain

Sembra che i giallorossi vogliano dare la fascia di capitano all'attaccante argentino

by   |  LETTURE 239
La Roma insiste per Higuain

La Roma non molla Gonzalo Higuain. Il centravanti argentino è il sogno (concreto) di questa estate e a Trigoria sperano di convincere il Pipita a diventare nella Capitale il nuovo Batistuta per usare le parole del ds Petrachi.

Al momento il 31enne si sta allenando con la Juventus: è legato ai bianconeri fino al 2021 con un ingaggio da 6,5 milioni ma per lui a Torino non c'è più spazio sebbene sulla panchina dei Campioni d'Italia sia approdato Maurizio Sarri.

La dirigenza della Juventus vorrebbe facilitare la cessione dell'attaccante argentino attraverso la buonuscita. La Roma sarebbe disponibile ad acquisire il bomber con la formula del prestito con obbligo di riscatto, a patto che il giocatore accetti di ridursi l'ingaggio (4,5 milioni fino al 2023).

Per convincere il Pipita, il ds giallorosso Petrarchi starebbe pensando di dare a lui la fascia di capitano visto che Florenzi sembra vicino alla cessione. Tutto ora è nelle mani dell'ex Chelsea: il suo sì potrebbe innescare una girandola di attaccanti, infatti, potrebbe aprire le porte del passaggio di Dzeko all'Inter e successivamente l'Inter sarebbe disposta a cedere Mauro Icardi alla Juventus che potrebbe formare un attacco stellare.