Incredibile cambio di allenatore per la Roma

Secondo L'Equipe, sarà Mourinho il nuovo allenatore dei giallorossi, mentre Antonio Conte potrebbe andare al PSG o al Bayern Monaco.

by   |  LETTURE 271
Incredibile cambio di allenatore per la Roma

"Conte alla Roma? No, grazie. Sarà Mourinho il nuovo allenatore dei giallorossi." Secondo L'Equipè, l'entourage del due volte vincitore della Champions League e la dirigenza della Roma si sarebbero incontrati per parlare del possibile arrivo del portoghese nella capitale.

Infatti, a quanto riportano delle fonti vicine alla Roma, la società vorrebbe, per il post Ranieri, un nome di spicco europeo, per tornare grandi e vincenti. Da tempo si sapeva che il tecnico lusitano era alla ricerca di una nuova squadra: si è parlato di un ritorno all'Inter, poi Real Madrid, Bayern Monaco, PSG e addirittura Juventus.

A questa lista adesso si è aggiunta anche la Roma, che è pronta a tutto per portare l'ex tecnico di Chelsea e Manchester United nella propria città. L'eventuale approdo nella capitale di Mou, come riporta Fox Sports, sarebbe subordinato alla qualificazione in Champions League della Roma: infatti, solo con l'accesso alla fase diretta della competizione europea più ambita dai club, Mourinho potrebbe dare il suo consenso alla causa giallorossa.

Sul portoghese c'è anche il forte interessamento del PSG, che sostituirebbe Tuchel, dopo un solo anno, con Mourinho per ambire concretamente al sogno Champions League. Per quanto riguarda il contratto, è gia pronto un triennale dalle cifre simili a quelle proposte ad Antonio Conte, cioè 9 milioni di euro.

E l'ex CT dell'Italia dove andrà? Le mete più concrete sono Bayern Monaco e PSG, con i francesi che vogliono assolutamente un nome di spicco per la propria panchina. La Roma vuole Conte o Mourinho per la stagione che verrà.