Buffon senza corona; Roma senza core

Due incredibili eliminazioni che hanno stravolto il risultato del turno di andata. PSG e Roma sono ufficialmente fuori dalla Champions

by   |  LETTURE 341
Buffon senza corona; Roma senza core

Succede l'incredibile nelle due giornate di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Se martedì 5 marzo siamo rimasti sconvolti dall'eliminazione del Real Madrid dalla competizione (dopo averla vinta per ben tre volte di fila, quattro nelle ultime cinque edizioni), mercoledì 6 marzo è comunque una data da ricordare perché sia il PSG che la Roma hanno bruciato il loro iniziale vantaggio per essere poi eleiminate.

Ebbene si, ai parigini non è bastato il 2-0 dell'andato nell'Old Trafford, lo United infatti è riuscito a imporsi per 3-1 nel Parco dei Principi ipotecando così una meritata qualificazione ai quarti di finale.
Dispiace molto per il PSG, più in particolare per giocatori come M'Bappè e Cavani, fuori dai giochi Neymar a causa infortunio (se le cause saranno altre ve lo sveleremo di sicuro attraverso la nostra newsboard) e soprattutto per Buffon che lo scorso anno diede vita a una telenovela infinta che prima lo vedeva pronto al ritiro, poi al rinnovare con la Juventus, poi nuovamente vicino al ritiro e infine alla firma con il PSG per puntare a vincere la coppa dalle grandi orecchie.

Per quanto riguarda invece i giallorossi, resta un grande amaro in bocca per non aver sfruttato il vantaggio dell'andata contro un Porto abbordabile e sicuramente battibile.
I tifosi porteranno ancora una volta nel cuore l'impresa dello scorso anno e rimarranno consapevoli che con i giovani e quindi il rinnovamento della rosa, era praticamente impossibile fare di meglio o eguagliare quanto fatto trecentosessantacinque giorni fa.

L'appuntamento adesso è per la prossima settimana, nel frattempo vi ricordiamo che Ajax, Tottenham, Manchester United e Porto sono ufficialmente qualificate ai quarti di finale di UEFA Champions League 2018/2019.