Roma, brutte notizie per Edin Dzeko e Stephan El Shaarawy

La Roma perde Edin Dzeko e Stephan El Shaarawy

by   |  LETTURE 250
Roma, brutte notizie per Edin Dzeko e Stephan El Shaarawy

Assenti fino alla sfida con la Juventus in programma a Torino prima di Natale. La Roma perde Edin Dzeko e Stephan El Shaarawy per le prossime quattro partite, tre in campionato (Inter, Cagliari e Genoa) e l'ultima della fase a gironi di Champions League sul campo del Viktoria Plzen.

Gli infortuni muscolari accusati da entrambi al flessore della coscia li costringeranno a un periodo di terapie lontano dal campo. Stesso discorso anche per il giovane Coric, alle prese con un problema al polpaccio. Più breve dovrebbe invece essere lo stop di Lorenzo Pellegrini che sta cercando di forzare i tempi per provare a mettersi a disposizione di Di Francesco per domenica sera all'Olimpico con l'Inter, o al più tardi per il successivo impegno di Cagliari quando anche De Rossi dovrebbe tornare tra i convocati".

Intanto parlando delle prossime sfide un esperto di calcio ha detto: ""Roma-Inter? La rosa dell’Inter è più completa e competitiva. Ha giocatori esperti e con un tecnico bravo come Spalletti. Come esperienza non c’è paragone, sulla carta i nerazzurri sono favoriti.

Fiorentina-Juve? Assist a Del Piero me lo ricordo bene, ma anche tanta gente perché è stato uno dei primi gol di Alex, che poi ha dettato legge per tanti anni. Fu partita della svolta per noi, perché la Fiorentina era prima.

Fu un passaggio di consegne tra Vialli e Del Piero. Qualche tempo dopo Vialli ci disse che non tanto il campionato, ma che ci saremmo giocati la Coppa Campioni. Pronostico per domani? Sarà vita dura per la Fiorentina, ma in casa ci ha abituato a partite importanti in casa.

La Juve è quasi imbattibile, ma deve fare una grande prestazione