Claudio Ranieri verso la panchina della Grecia



by   |  LETTURE 1797

Claudio Ranieri verso la panchina della Grecia

Claudio Ranieri è sempre più vicino alla panchina della Grecia. Il tecnico di Testaccio vanta un'esperienza internazionale di alto livello avendo guidato squadre del calibro di Juventus, Inter, Roma, Valencia, Chelsea e Monaco ed è pronto a sedersi per la prima volta sulla panchina di una selezione nazionale.

In Francia, dopo aver guidato il club dalla Ligue 2, alla Ligue 1, ed aver disputato una seconda stagione di buon livello chiudendo alle spalle del Paris Saint-Germain di Laurent Blanc, Ranieri è stato esonerato. La Grecia, reduce dall'ottavo di finale al Mondiale brasiliano, eliminata solo ai calci di rigore della Costa Rica, è stata guidata nelle ultime stagioni dal tecnico portoghese Fernando Santos e Ranieri potrebbe essere il terzo straniero di fila a sedersi sulla panchina ellenica dopo il lusitano appena citato e all'eroe nazionale, il tedesco Otto Rehhagel, che nel 2004 trascinò la Grecia ad uno storico titolo europeo.

Parlando al periodico France Football, l'allenatore italiano ha spiegato: "Siamo ad un passo dal raggiungere un accordo. Ci sono ancora alcune cose da sistemare ma penso che ormai ci siamo"