Luis Enrique torna ct della Spagna a Euro 2020

A giorni dovrebbe esserci una conferenza stampa per la comunicazione ufficiale

by   |  LETTURE 284
Luis Enrique torna ct della Spagna a Euro 2020

Luis Enrique torna sulla panchina della Spagna. Lo riporta Cadena Cope e lo conferma Sky Sport. L'ex allenatore del Barcellona aveva lasciato la panchina della Roja lo scorso 19 giugno per occuparsi della figlia Xana, tragicamente scomparsa a soli 9 anni il 29 agosto dopo aver lottato contro un tumore alle ossa.

Adesso Luis Enrique sembra aver trovato la forza per tornare a vivere la vita di tutti i giorni e si sentirebbe nuovamente pronto per guidare le Furie Rosse prendendo il posto del suo ex vice Robert Moreno, che ha brillantemente conquistato il pass per Euro 2020.

Una notizia che farà felici molti fan calcistici innamorati del gioco dell'allenatore e che hanno preso molto a cuore la vicenda che tragicamente ha colpito l'allenatore spagnolo qualche mese fa. Una situazione però che l'allenatore ha affrontato e gestito con grande maturità e sensibilità, un coraggio da ammirare e che il suo ritorno possa essere uno dei più felici.

A giorni il presidente della Federcalcio spagnola Luis Rubiales dovrebbe presentare una proposta ufficiale a Luis Enrique, con Moreno che verosimilmente tornerà a vestire i panni del vice allenatore. Fino ad ora Moreno si è comportato bene come sostituto di Luis dimostrando grande temperamento e capacità di gestire uno spogliatoio duro come quello spagnolo.