Scozia; via Alex McLeish dal ruolo di CT

L'icona scozzese viene esonerata a causa del deludente avvio di qualificazione per Euro 2020

by   |  LETTURE 448
Scozia; via Alex McLeish dal ruolo di CT

L'allenatore della nazionale di calcio scozzese, Alex McLeish, è stato rimosso dal suolo ruolo con effetto immediatao. A comunicare la notizia è stata la federazione con un comunicato ufficiale che ha quindi sollevato dall'incarico lo storico manager che era però già da diverso tempo in bilico a causa della terribile partenza per le qualificazioni a Euro 2020 dove gli scozzesi sono stati sconfitti per 3-0 dal Kazakhstan.

Non è bastata quindi la vittoria per 2-0 contro il San Marino nei tre giorni seguenti a causa della prova di gioco non convincente secondo pubblico e critica. Ian Maxwell, Direttore esecutivo della Scottish FA ha dichiarato quanto segue: "Voglio ringraziare Alex per il suo lavoro fornito per il bene della nazionale e per aver svolto il suo impiego negli ultimi dodici mesi, in particolare per il percorso in UEFA Nations League e nei play-offs.

La decisione non è stata semplice, spceie per il ruolo che Alex ricopre grazie al suo ingresso nella Hall of Fame scozzese (77 presenze in nazionale con la partecipazione a tre coppe del mondo)." Nei prossimi giorni scopriremo da chi verrà ricoperto il ruolo di CT della nazionale scozzese.