Claudio Gentile nuovo allenatore del Sion

L'ex tecnico dell'Under 21, Gentile, allenerà nella Super League svizzera, al Sion.

by   |  LETTURE 1481
Claudio Gentile nuovo allenatore del Sion

Claudio Gentile è il nuovo tecnico del Sion. Il club svizzero ha scelto ancora una volta in Italia il suo allenatore, ufficializzando oggi l'ingaggio del 60enne ex ct dell'Under 21 azzurra, alla cui guida ha vinto gli Europei del 2004 e il bronzo ai Giochi di Atene dello stesso anno.

Gentile ha firmato un contratto biennale. "Claudio Gentile ha formato la generazione di calciatori che ha vinto il Mondiale 2006. Ha il profilo adatto per il Sion che è una delle squadre più giovani della Svizzera", ha dichiarato il presidente Christian Constantin.

Il presidente è astato colpito dal prestigio di Gentile: "Possiede l'esperienza, il rigore ed il senso tattico che ha conosciuto in una Juventus al massimo della propria gloria".

Il Sion ha vinto il suo ultimo campionato nel 1997, con Albertino Bigon in panchina (quell'anno vinse anche la Coppa nazionale). Meno fortunato il ritorno dell'ex allenatore del Napoli nel 2007, concluso con un esonero. Poco brillante anche la prima esperienza da allenatore di Gennaro Gattuso, che resistette solo pochi mesi a Sion nel 2013. In passato Costantin provò anche a convincere Alessandro Del Piero ad andare a giocare nella sua squadra.