Henry vicino al ritiro!

L'attaccante francese dà l'addio ai Red bulls

by   |  LETTURE 858
Henry vicino al ritiro!

Il club dei New York Red Bulls, squadra della MLS, ha ufficializzato la fine del rapporto con l'attaccante Thierry Henry tramite Facebook, ringraziandolo per le 4 stagioni trascorse insieme. Eccp il comunicato: "Henry ha annunciato ufficialmente che non tornerà ai New York Red Bulls per la stagione 2015.

Lascia come leader di tutti i tempi nella nostra storia con 42 assist e da secondo bomber assoluto con 51 reti". Insomma un bottino niente male, per una punta che ha sempre fatto gioire i suoi tifosi. Henry ha confessato di voler meditare ora sulla sua prossima avventura professionale, ma che non esclude un possibile ritiro.

Il transalpino lascerebbe il calcio con un palmarès di tutto rispetto, tra cui spiccano un campionato francese vinto col Monaco, e due inglesi dominati con l'Arsenal, una Champions League conquistata con il Barcellona, ma soprattutto un Mondiale ed un Europeo vinti con la Francia.

Per quanto riguarda Kakà invece, terminata la sua esperienza al San Paolo, inizia quella nella MLS, proprio come sostituto di Henry ai Red Bulls. Ora, per l'ex pallone d'oro, comincia ufficialmente l'avventura americana, sperando di non far rimpiangere il "Titty magico".