Thierry Henry nuovo allenatore dei Montreal Impact

La leggenda francese di Arsenal e Premier League è ufficialmente il nuovo allenatore del club canadese

by   |  LETTURE 521
Thierry Henry nuovo allenatore dei Montreal Impact

Thierry Henry ha scritto la storia dell'Arsenal e della Premier League attraverso alle sue stratosferiche prestazioni che lo hanno portato ad essere considerato una leggenda vivente del calcio.
Oggi l'attaccante francese è un allenatore a tutti gli effetti e dopo le esperienze come assistente con la nazionale belga e allenatore in prima con il Monaco nella scorsa stagione, Henry torna da protagonista per sedersi questa volta sulla panchina del Montreal Impact, squadra militante nella MLS e conosciuta in passato per aver avuto tra i suoi giocatori come Marco Di Vaio e Didier Drogba.

Una scelta ritenuta molto importante per Henry che l'ha definita come un investimento multiculturare per la sua carriera, oltre che a un grande punto per crescere e accrescere la sua sapienza nel ruolo di allenatore.

Se il suo ruolo da assistente con il Belgio è stato molto positivo (terzo posto finale della nazionale nel mondiale 2018 in Russia) è anche vero che la stagione 2018-2019 nel Moncao non ha portato i frutti sperati dato che su 20 partite totali sono arrivate 4 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte.
Sicuramente questo nuovo capitolo sarà utile a Thierry per risollevare il suo status e portare alla storia il club canadese.