I consigli di milannews.it su come giocherà il Milan nel derby 2/2

I consigli di milannews.it su come giocherà il Milan nel derby 2/2

by   |  LETTURE 98
I consigli di milannews.it su come giocherà il Milan nel derby 2/2

Il terzo consiglio infine è per il tecnico Giampaolo. Non perché abbia bisogno di consigli da un datato cronista ma perché è il caso di vedere e rivedere il filmato della sfida di Champions tra l’Inter e lo Slavia Praga per cogliere qualche utile spunto.

A mio personale parere è parso evidente il disagio con il quale i neroazzurri hanno patito il palleggio dei rivali, che era molto geometrico, non sempre indirizzato all’indietro, anzi spesso spedito in avanti con una serie di trame ben organizzate e rifinite puntualmente.

Se è possibile fare sintesi è come se lo Slavia avesse deciso, riuscendovi fino in fondo, di far correre a vuoto gli interisti che non si sono certo risparmiati e hanno creato pericoli e rischi per la difesa ospite su calci piazzati, da angoli e poi su punizione finale di Sensi, rispedita in rete da Barella.

Non conosco quali siano gli orientamenti di Giampaolo per il derby ma conosco quale tipo di reazione feroce trasmetterà ai suoi Antonio Conte dopo il flop della Champions. Sarà bene prepararsi non alla guerra, come giustamente segnalato fin da domenica notte a Verona, ma almeno a una serata di generosi assalti e corse frenetiche. Fonte: milannews.it