Milan: ufficiale l'acquisto di Rafael Leao

Operazione a titolo definitivo da 30 milioni di euro più bonus

by   |  LETTURE 1069
Milan: ufficiale l'acquisto di Rafael Leao

Rinforzo in attacco per il Milan. Il club rossonero ha ufficializzato l’acquisto di Rafael Leão dal Lille. Operazione a titolo definitivo da 30 milioni di euro più bonus con il club francese che manterrà una percentuale sulla rivendita.

Classe 1999, Leão ha chiuso la stagione con 8 gol e 2 in 24 partite di Ligue 1 aiutando il Lille a centrare la qualificazione in Champions League, stesso obiettivo che si pone il Milan in questa stagione dopo averla sfiorata la stagione precedente.

Il giovane portoghese arriva alla corte di Giampaolo fin da subito, è dotato di enorme talento, molto veloce ed abile nel dribbling. Sarà curioso capire come si inserirà nello scacchiere di Giampaolo, dove può agire sia da prima sia da seconda punta.

Il Milan lavora anche per le operazioni in uscita, infatti, l'obiettivo della dirigenza rossonera è quello di 'smantellare' l'era cinese al Milan e di vendere i giocatori acquistati da Fassone e Mirabelli.

I papabili calciatori ad essere sacrificati sono Ricardo Rodriguez, Laxalt e Franck Kessie. Il nuovo Milan punterà sempre dei giovani talenti per arrivare agli obiettivi previsti a inizio stagione per poi magari rivenderli in ottica futura per ottenere una plusvalenza.

Non si sa ancora quali saranno i prossimi obiettivi della dirigenza rossonera ma resta sicuro il fatto che la nuova dirigenza stia attuando una vera e propria rivoluzione verso una squadra fatta di giovani talenti accompagnata da senatori di esperienza.