Theo Hernandez è un nuovo giocatore del Milan

Il contratto, della durata di 5 anni, è stato depositato in Lega

by   |  LETTURE 563
Theo Hernandez è un nuovo giocatore del Milan

Theo Hernandez è un nuovo giocatore del Milan. Il terzino sinistro arriva dal Real Madrid a titolo definitivo dopo il prestito dello scorso anno alla Real Sociedad. Non si conoscono ancora i numeri dell'operazione (si attende il comunicato del club) ma dovrebbe aver firmato un contratto di cinque anni per un'operazione complessiva di circa 20 milioni di euro.

Hernandez è nato in Francia a Marsiglia, ed è un classe 1997. Il giocatore è un profilo che rispecchia alla perfezione l’identikit tracciato dall’a.d. Ivan Gazidis a proposito di mercato: promettente ma con esperienza (è il più giovane tra i difensori con almeno 50 presenze nella Liga) e non è costato una follia.

A Madrid era uno dei terzini di troppo, perché sulla stessa fascia ci sono già Reguilon (anche lui in uscita), Marcelo e il nuovo acquisto Mendy. Al Real Madrid ha giocato 23 partite sulla fascia sinistra, nonostante la presenza ingombrante di Marcelo.

Per avere ancora più spazio l’estate scorsa è stato prestato alla Real Sociedad dove – al netto di squalifiche e infortuni – ha sempre giocato da titolare. Ora eccolo al Milan con l'opportunità di mettere in campo tutte le sue qualità, lunedì è prevista l'ufficialità e poi si attenderanno i numeri reali dell'operazione.