Milan, al via l’operazione sorpasso all’Inter


by   |  LETTURE 247
Milan, al via l’operazione sorpasso all’Inter

Vincenzo Montella ha ripetuto più volte nelle ultime settimane che il Milan deve pensare solo a stesso e non guardare le altre squadre in lotta per l’Europa, ma non ha mai nascosto il desiderio di arrivare davanti all’Inter.

In questo momento, i nerazzurri sono avanti di due punti, dunque a portata di mano dei rossoneri che sono attesi da un calendario piuttosto favorevole. CALENDARIO FAVOREVOLE - Come riferisce questa mattina Tuttosport, oltre al derby del 15 aprile, la formazione di Montella dovrà affrontare le ultime quattro della classifica nelle prossime cinque giornate di campionato: Pescara in trasferta, poi Palermo in casa, derby, Empoli a San Siro e infine Crotone in Calabria.

Senza contare la gara contro l’Inter, i rossoneri hanno quindi l’obbligo di portare a casa 12 punti nelle altre quattro partite se vogliono davvero qualificarsi alla prossima Europa League. OPERAZIONE SORPASSO - Il calendario dell’Inter, che sul mercato ha speso cifre importanti e che ad inizio anno puntava alla Champions League, è invece più complicato visto che dopo il derby è atteso da Fiorentina e Napoli, cioè due match in cui potrebbe rischiare di perdere punti.

Il Milan deve quindi approfittarne e completare l’operazione sorpasso che a Milanello è stato già pianificata in tutte le sue sfumature.