Svelato il mistero del '+5' sulla 10 di Pogba

Il giocatore ha personalizzato la maglia

by   |  LETTURE 7413
Svelato il mistero del '+5' sulla 10 di Pogba

Paul Pogba è riuscito a togliersi un peso dalle spalle. L’ha fatto ascoltando i consigli del motivatore Ferrarini, lo stesso che ha aiutato Bonucci nei momenti di difficoltà psicologica. Il 10 sulle spalle è un carico non trascurabile: potesse tornare indietro a qualche mese fa, probabilmente il francese lascerebbe ad altri la scelta e continuerebbe a tenere la numero 6 con cui ha brillato da quando è sbarcato a Vinovo.

Pogba ha chiesto ausilio ai compagni più esperti, ed ecco l’intervento dello psicologo sportivo, Ferrarini, uno che sa come trattare autostima e meccanismi che talvolta s'inceppano. Il numero dieci rappresenta un problema? Niente paura, c'è un modo per esorcizzarne gli effetti: ecco il significato di quel +5 che compare sulla parte posteriore della divisa (clicca qui).

Dieci + 5 ovvero 1 + 0 + 5 uguale a 6, il numero che aveva prima. "Cinque millimetri è magia" ha scritto Ferrarini in un post pubblicato su Facebook corredato dalla foto di Pogba che, dopo aver segnato il gol dell’1-0 contro il Torino con un tiro di pregevole fattura, mima la particolare esultanza davanti alle telecamere: incrocia le dita e poi apre la mano indicando il numero cinque.