Pogba modifica il numero di maglia: rischio multa

Mistero attorno al gesto del francese

by   |  LETTURE 2541
Pogba modifica il numero di maglia: rischio multa

Mistero Paul Pogba: perché il francese ha scritto a pennarello nero sulla maglia un +7 (o +5) accanto al numero 10 in occasione della sfida contro l’Atalanta? A fine partita è scoppiato il toto-maglia: i tifosi si sono scatenati sui social, interrogandosi sul significato del gesto e provandone a dare un’interpretazione.

Secondo Sportmediaset, l'addizione 1+0+5 equivarrebbe al 6, proprio il numero indossato da Pogba negli anni scorsi alla Juventus, ma nella seconda ipotesi, il "75" sarebbe solo in omaggio a Pelè, leggenda del calcio mondiale che proprio nei giorni scorsi ha spento 75 candeline.

C’è anche una terza ipotesi, ossia quella relativa al numero di dipartimento metropolitano di Parigi, visto che è nato a Lagny sur Marne. Nessuna conferma ufficiale, però, finora, perché Pogba non ha voluto svelare il motivo della scritta.

Se, secondo La Gazzetta dello Sport, l’arbitro o i funzionari della Procura federale avessero segnalato la scritta a referto o nella relazione, allora il centrocampista della Juventus rischierebbe una multa. Il mistero si infittisce: “Non sappiamo il perché della scritta sulla maglia, non ci ha detto nulla”, ha spiegato Dybala. Si attendono riscontri sul fronte disciplinare per il centrocampista bianconero.