Sembrava la classica boutade di calciomercato estivo, invece le voci che vorrebbero Eto'o vicino alla Juventus cominciano ad intensificarsi. Il 33enne attaccante camerunese, infatti, è senza contratto dopo l'esperienza al Chelsea ed è alla ricerca di un ingaggio.
Ingaggio che, a quanto pare, Marotta sembra anche disposto ad offrirgli, ma non alle condizioni che lui richiede. Eto'o cerca un biennale da almeno 4 milioni a stagione, la Juve arriverebbe fino a 3-3,5 ma per una sola stagione (con opzione sulla seconda).
L'ipotesi di disputare un'altra stagione in Champions League alletta l'attaccante camerunese, ma quella bianconera non è l'unica offerta. Anche il neopromosso QPR e il Tottenham avrebbero fatto sondaggi.
La prospettiva di rimanere in Inghilterra, dove si trova molto bene, lo alletta, ma il palcoscenico della Champions è un'altra cosa. L'ex eroe del Triplete nerazzurro, dunue, si trova di fronte ad un bivio. Allegri lo accoglierebbe a braccia aperte, sia perché numericamente il reparto offensivo bianconero è sottodimensionato, sia perché l'infortunio patito pochi giorni fa costringerà Morata fuori per almeno due mesi.
Eto'o è la classica soluzione "usato sicuro a richio praticamente nullo", ma ora dipende da lui...