Prende forma la Juve dei giovani: ecco Blanco!

Direttamente dalla cantera del Barcelona un difensore promettente

by   |  LETTURE 13525
Prende forma la Juve dei giovani: ecco Blanco!

Carlos Blanco Moreno, classe 1996, abbandona la cantera più pregiata del Mondo, quella del Barcellona e si accasa alla Juventus. Dopo Morata quindi, arriva a Vinovo un altro giovane e talentuoso spagnolo. Senza dimenticare il recente acquisto di Pereyra, si può dire che l'opera di "svecchiamento" della dirigenza bianconera sta procedendo spedita.

Il benestare di Allegri è motivo di vanto per l'ambiente bianconero. Blanco non ha trovato l'accordo con i blaugrana per il rinnovo e si è svincolato, lì Marotta è piombato come un falco e l'ha ingaggiato.

L'abilità di "opportunista" del ds juventino sta diventando il suo marchio di fabbrica, appena un calciatore non si accorda per il rinnovo, Marotta arriva e lo acquista (Pirlo, Pogba, Llorente, Coman...).

Il difensore appena acquistato è alto 1,88, è uno stopper ma sa giocare anche sulla fascia. Solo il tempo dirà se la Juve ci ha visto giusto, ma a giudicare da quanto ha vinto la Spagna anche a livello giovanile nelle ultime stagione, sembra essere questa la giusta strada.

Ricordiamo che la primavera bianconera presenta già diversi calciatori iberici: Garcia Tena, Nicolas Canizares, Iago, Hector Otin Lafuente e Sergio Buenacar. Il primo tweet del giovane Blanco è stato pieno di entusiasmo: "Finalmente sono un giocatore della Juventus. Sono felicissimo e darò tutto per fare bene".