Arbitri e Juve? "Succede sempre qualcosa". Parola di Mandorlini

Polemiche anti-Juve: arriva il carico da 90 alla vigilia della coppa

by   |  LETTURE 4396
Arbitri e Juve? "Succede sempre qualcosa". Parola di Mandorlini

In Italia il Mondo del calcio dipende totalmente dalle polemiche. Quando non ci sono ci si sente male e si cerca di piazzare il carico da 90 per iniziare una nuova diatriba. La dimostrazione? Quello che è successo ieri durante la conferenza stampa di vigilia di coppa Italia quando Mandorlini, stuzzicato sulla Juventus e gli aiuti arbitrali, ha rispolverato un episodio vecchio decenni senza alcun motivo apparente.

Giusto per alzare i toni della discussione: «Le polemiche arbitrali di questi giorni? Con la Juve – ha sottolineato il tecnico del Verona - qualcosa succede sempre: magari è solo una casualità o sfortuna dell’avversario.

Io ricordo un gol che mi annullarono con l’Inter, nell’anno dello scudetto, per un fallo che solo vide solo l’arbitro». Tutti gli anni, a bocce ferme, si passa l’intera estate a dire: «Abbassiamo i toni… gli arbitri sono esseri umani…» eccetera.

Poi, anche quando non sembra essercene bisogno, si cerca di gettare benzina sul fuoco gratuitamente, giusto per sentire un po’ di puzza di bruciato anche laddove non ce n’era bisogno. Niente da fare: il calcio italiano ha bisogno delle polemiche. Risultato? La partita di questa sera tra Juventus e Verona avrà un motivo in più per accendersi.