Ufficiale: Buffon e Chiellini bianconeri a vita

Annunciato il rinnovo contrattuale con la Juventus.

by   |  LETTURE 1172
Ufficiale: Buffon e Chiellini bianconeri a vita

Come già per altro si sapeva, la Juventus ha annunciato il rinnovo contrattuale con Gigi Buffon e Giorgio Chiellini dandone notizia in una conferenza stampa alla quale ha preso parte anche il presidente Andrea Agnelli.

"Per me, per la Juventus, per Gigi e Giorgio è una giornata importante. Sono il capitano e il vice capitano della Juventus che annunciano il rinnovo. Buffon si lega alla Juventus fino al 2017, Chiellini fino al 2018 - ha detto Agnelli - Loro rappresentano a tutti gli effetti la memoria del recente passato.

Erano in paradiso, sono scesi all'inferno e hanno riportatola Juve in paradiso. A mio giudizio sono portatori dei valori della Juventus e rappresentano la juventinità a tutti gli effetti" Buffon, ha poi aggiunto: "Questi attestati di stima del presidente e della società mi rendono orgoglioso delle scelte fatte 14 anni fa – ha aggiunto Buffon –.

Vedere dopo 14 anni come si è sviluppato questo rapporto è un qualcosa che mi ha formato, migliorato e mi ha regalato certezze nuove come sportivo, come giocatore ma anche come uomo. Probabilmente potrebbe essere l'ultimo contratto, ma non è un problema.

Mi interessa 'performare' ad alti livelli per essere un valore aggiunto ed essere un punto di riferimento nello spogliatoio e nel campo. Se queste prestazioni dovessero continuare, guarderemo al futuro altrimenti non ci sarà nessunissimo problema perché la Juve mi ha dato tutto quello che cercavo e sicuramente non sarà mai in debito con me"

Emozionato Chiellini: "Sono molto orgoglioso di essere qui quest'oggi. Riguardo indietro e penso a tutte quelle persone che in 10 anni mi hanno aiutato a crescere e mi hanno fatto sentire a casa. Per me la Juve è una grande famiglia.

Spero di rendere orgogliosa tutta la società e tutti i tifosi fino all'ultimo giorno che riuscirò a calciare e a tenere duro"