Pirlo: "Bisogna continuare su questo livello"



by   |  LETTURE 288

Pirlo: "Bisogna continuare su questo livello"

Dopo il successo sul Barcellona, un'altra convincente vittoria in trasferta. Di ritorno dalla Spagna Pirlo aveva chiaramente chiesto ai suoi di ripetere la prestazione del Camp Nou in campionato e, dopo i tre gol rifilati anche al Genoa, può dirsi soddisfatto.

Queste le sue dichiarazioni e quelle di Ronaldo dopo il successo contro i rossoblu.

Le parole di Pirlo

"L'atteggiamento era la cosa principale. Dovevamo cancellare la partita di mercoledì, sapevamo che il Genoa si sarebbe chiuso.

Li abbiamo aggrediti subito per avere sempre la partita in mano. Lavoriamo su questo dall'inizio, ci consente di essere sempre nella metà campo avversaria e questo ci permette anche di correre meno, non dovendo coprire 80 metri di campo.

Dobbiamo continuare su questo livello, con questa voglia di fare il risultato. Spiace per il gol subito, ma siamo stati bravi a reagire e a conquistare una vittoria determinante. Dybala? Era importante il gol per sbloccarsi, ma ha fatto una buona gara a prescindere e ora che ha segnato ci aspettiamo ancora di più.

Era da un po' di settimane che cercava il gol e l'abbraccio è per tutta la squadra che l'ha sempre supportato" A Pirlo ha fatto eco Ronaldo. "L'obiettivo è vincere, sempre. Dopo aver battuto una squadra come il Barcellona si trova fiducia e la forza di superare anche una squadra come il Genoa, che aveva un atteggiamento molto difensivo.

Dopo la Champions è sempre dura, ma il mister ci ha fatto capire che dovevamo cambiare “chip” e l'abbiamo fatto. Tutti gli anni l'obiettivo della Juve è vincere campionato e Champions, solo una squadra ci riesce, ma noi siamo fiduciosi e convinti di poter vincere qualcosa di importante"

Il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, si era lasciato andare dopo il 3-0 di Barcellona. “È stata brava la Juventus, bisogna fare i complimenti a tutta la squadra, una partita perfetta sotto tutti i punti di vista.

L’atteggiamento iniziale era diverso da tutte le partite, quando vai con questa voglia e determinazione... Abbiamo fatto un’ottima gara, siamo stati bravi a tenere le posizioni, volevamo sfruttare bene la superiorità a centrocampo.

Quando hai la supremazia a centrocampo hai in mano anche la partita. Deve dare continuità, consapevolezza, è importante sotto tutti i punti di vista. Per noi, ma anche per la classifica. Questa la dobbiamo dimenticare, già da domani pensiamo al campionato perché dobbiamo recuperare.

Io non ne avevo bisogno, era la squadra che doveva prendere coraggio, sapere che sono dei giocatori forti. Quando entri con questa voglia i risultati arrivano"