Buffon: "Torno a giocare in Coppa Italia contro la Roma"

Il portiere bianconero non giocherà in campionato

by   |  LETTURE 245
Buffon: "Torno a giocare in Coppa Italia contro la Roma"

"La prossima settimana c'è la Coppa Italia, quindi penso serenamente di non giocare Juve-Parma" Record di presenze in Serie A rinviato per Gianluigi Buffon, che domenica in campionato dovrebbe lasciare il posto a Szczesny.

"Ci sarà un altro turno, giocheremo contro Roma o Parma", spiega il portiere a margine della presentazione di 'Non pettinavamo mica le bambole. Le meravigliose storie delle ragazze della Nazionale', il nuovo libro del giornalista Sky Alessandro Alciato: "Vivrò queste emozioni in seguito: sono soddisfazioni personali che mi gratificano, mi rendono orgoglioso perché dietro c'è una vita fatta di sacrifici e sudore ma anche di cose belle"

"Ci sarà sempre un dislivello tra calcio maschile e femminile, è umano. Ma ho visto delle partite degli ultimi Mondiali e le ho trovate uno spettacolo apprezzabile. Penso realmente che dal punto di vista dei gesti tecnici in questi ultimi anni sono cresciute tantissimo - prosegue il portiere della Juventus -.

Il calcio femminile sarà come noi, in quanto società civile, lo vedremo e sosterremo" Un punto di vista a cui ha dato il suo contributo anche la calciatrice del Milan Marta Carissimi: "L'occhio dello spettatore non può pretendere di vedere prestazioni fisiche al pari di quelle maschili - spiega -, ma vedrà le stesse doti tecniche a una velocità diversa.

Sono le stesse doti che hanno Ronaldo, Messi o altri giocatori: è un percorso simile a quello vissuto qualche anno fa dalla pallavolo femminile, che è più lenta di quella maschile, anche se è avvincente"