Emre Can: "Alcuni giovani sprecano il loro talento"

Parla il centrocampista della Juventus a Kicker

by   |  LETTURE 254
Emre Can: "Alcuni giovani sprecano il loro talento"

Dal ritiro con la sua nazionale, la Germania, il centrocampista della Juventus Emre Can ha parlato di giovani talenti, citando anche qualche giocatore all'interno della rosa bianconera: "“Non gestiscono bene il loro talento.

Anche alla Juve alcuni non capiscono l’occasione che hanno..”. . Il pensiero del giocatore è stato riportato dalla testata giornalistica "Kicker" E’ soprattutto l’atteggiamento delle nuove leve a non piacere a Emre Can: "E’ un peccato come certi ragazzi gestiscano il proprio talento.

Non riesco a capirli: hanno l’occasione della vita, allenandosi con i professionisti, ma alcuni hanno un linguaggio del corpo che mi fa arrabbiare. Non so se si rendono conto di non essere nell’ambiente giusto. Alla Juve vado spesso da questi ragazzi e parlo con loro per cercare di evidenziare quali occasioni gli si aprirebbero dando il massimo.

Alcuni però non lo capiscono. Forse il problema riguarda gli stipendi, che ormai sono alti anche per i giovanissimi. Se a quell’età già guadagni tanto è possibile che poi non si abbia la giusta fame.

Perché faticare? Quando ero nelle giovanili del Bayern ho sempre dato tutto. Ho avuto la fortuna di avere un mentore come Jupp Heynckes che mi urlava contro e mi stimolava, per ore mi allenavo sui passaggi. All’epoca non capivo, ora so che era giusto... sono un ragazzo ambizioso, voglio confrontarmi sempre ai massimi livelli"