Mario Mandzukic via dalla Juve a gennaio?

Il croato sembra aver cambiato idea sul suo futuro

by   |  LETTURE 139
Mario Mandzukic via dalla Juve a gennaio?

Sembra che dopo anni di amore con i bianconeri, Mario Mandzukic lascerà la Juventus a gennaio. Nonostante nel novembre 2018 lui fosse uno degli uomini più importanti e decisivi della squadra allora di Allegri, in questa stagione con Maurizio Sarri l'attaccante vice-campione del mondo con la Croazia si è ritrovato ai margini estremi di una rosa extra-large e viene considerato addirittura fuori rosa, per quessto era stato messo sul mercato per tentare di risparmiare almeno il suo ingaggio a fronte dei pesanti investimenti.

Qualche mese fa ha rifiutato le opzioni che gli sono state presentate, in particolare quella arrivata dal Manchester United nei giorni finali della finestra di calciomercatoinglese. Mandzukic voleva avere più tempo per decidere, ancora non era così convinto di non riuscire a trovare spazio in bianconero, ancora non aveva preso consapevolezza del drastico cambio di considerazione cui stava andando incontro.

Dopo questi mesi trascorsi nel dimenticatoio, come riportato dalla Gazzetta dello Sport l'attaccante croato avrebbe cambiato idea e sarebbe pronto per prendere in considerazione l'ipotesi della sua cessione al Manchester United.

A gennaio si riapriranno i discorsi, Mario potrebbe lasciare la Juve. Uno scenario impensabile tornando con la mente a un anno fa, ma oggi sempre più concreto. Anche perchè il ritorno al top di Higuain ha condizionato Sarri sulle sue scelte.