La Juventus vuole Mbappè

I bianconeri seguono, insieme al Real Madrid, l'attaccante francese

by   |  LETTURE 185
La Juventus vuole Mbappè

Andrea Agnelli ha annunciato recentemente la possibilità di portare a Torino un "giovane Cristiano Ronaldo" Sembra che il presidente sia sulle tracce dell'attaccante del PSG Kylian Mbappè, ma i bianconeri devono superare la concorrenza del Real Madrid.

Bisogna calcolare per il costo del cartellino almeno 180 milioni, cifra spesa dal Psg per acquistare il ragazzo prodigio dal Monaco nel 2017. Poi c’è l’ingaggio, che andrebbe a incidere sui bilanci del club per circa 40 milioni lordi annui.

In linea generale sarebbero 380 milioni in 5 anni. Le cifre sono elevatissime ma è proprio questo il motivo per cui in settimana Agnelli ha annunciato un sostanzioso aumento di capitale. Vuole una Juve in grado di potersi permettere affari di questo tipo e continuare a portare campioni alla Juventus.

Non solo rinforzi in attacco per la Juventus. Dopo aver giocato in Champions League contro il Bayer Leverkusen, la Juventus è sempre più convinta che il centrocampista Kai Havertz del Bayer Leverkusen possa essere un giocatore in grado di rinforzare la squadra bianconera nella prossima stagione.

Il Bayer Leverkusen ha fatto sapere di valutare il giocatore circa 90 milioni. Potrebbe essere un modo per spaventare gli interlocutori, ma intanto la Juventus ci lavora e alla fine potrebbe anche trovare la soluzione giusta per convincere il Bayer.