Mandzukic è vicino al Barcellona

I blaugrana vicini all'acquisto del croato, la Juve avrà Miranda

by   |  LETTURE 369
Mandzukic è vicino al Barcellona

I nomi sul tavolo della trattativa sono quelli di Mario Mandzukic ed Emre Can da una parte e di Juan Miranda e Ivan Rakitic dall'altra. Sfumata la destinazione Manchester United, il bomber croato piace ai blaugrana e i bianconeri vorrebbero utilizzarlo per arrivare al terzino 19enne spagnolo.

Idea che prende sempre più piede non solo da un punto di vista tecnico, ma anche per sfoltire la rosa bianconera in attacco e aggiustare un po' i conti blaugrana. L'asse Torino-Barcellona è caldissima e Fabio Paratici è ormai da quattro giorni in Spagna nel tentativo di ritornare con le plusvalenze che i bianconeri si aspettano.

Si pensa anche allo scambio Rakitic-Emre Can per portare plusvalenze, anche perchè il giocatore tedesco non sembra aver convinto Maurizio Sarri. Il Barcellona con Mandzukic ed Emre Can si assicurerebbe due elementi di grande esperienza, con Miranda e Rakitic la Juve invece un elemento di grande prospettiva per la corsia sinistra e un jolly più utile al gioco di Sarri in mediana.

Per la Juve, del resto, a Barcellona l'obiettivo principale è Juan Miranda e Paratici sembra disposto a "sacrificare" Mandzukic per portare a Torino il 19enne e ad accontentare i blaugrana perfezionando poi l'operazione con lo scambio tra Emre Can e Rakitic. Nei prossimi giorni vedremo se tutto si concretizzerà.