Juve, è fatta per de Ligt

Limati gli ultimi accordi e risolti le ultime pratiche burocratiche, il giocatore sarà atteso domani a Torino.

by   |  LETTURE 642
Juve, è fatta per de Ligt

Dopo una lunga trattativa, Matthijs de Ligt è un nuovo giocatore della Juventus. La società bianconera e l'ormai ex squadra del difensore olandese hanno trovato l'accordo su una base di 75 milioni di euro, bonus compresi, mentre al giocatore andranno 12 milioni di euro netti all'anno (8 parte fissa e 4 legati sempre ai bonus).

L'ufficialità era nell'aria già da qualche giorno, con alcuni indizi che spingevano il classe 99' verso l'Italia e anche le dichiarazioni di ten Hag hanno confermato come la Juventus e l'Ajax avessero trovato l'accordo: ""Sapevamo già da tempo che sarebbe successo.

E se deve succedere è meglio che accada ora, così un posto diventa subito libero per gli altri ragazzi che lo riempiranno." Anche il dirigente dei Lancieri Marc Overmars aveva confermato come la trattativa fosse alla fase finale tramite questa dichiarazione:" Per il trasferimento di De Ligtalla Juventus siamo in chiusura: si tratta di avere le ultime garanzie bancarie prima di confermare il trasferimento.

Noi siamo molto severi su questo. Spero che sia una situazione che si risolva al più presto, ma sono fiducioso che sarà così" Nella giornata di domani l'ex capitano dell'Ajax sarà atteso a Torino mentre le visite mediche sono programmate per Mercoledì mattina.

Verrà presentato poi nella giornata di Giovedì. Battuta la concorrenza forte di PSG e Barcellona, con quest'ultima che si era inserita in extremis per tentare il colpo all'ultimo secondo, finalmente la Juventus può stare tranquilla perché, ormai, de Ligt è un nuovo giocatore della Juventus.