Juve - de Ligt, siamo alla stretta finale

L'Ajax avrebbe accettato l'offerta di 70 milioni compresi i bonus arrivata dai bianconeri.

by   |  LETTURE 298
Juve - de Ligt, siamo alla stretta finale

Finalmente ci siamo: Juventus e Ajax hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Matthijs de Ligt. La settimana scorsa, la società olandese aveva rifiutato la prima offerta dei bianconeri, pari a 55 milioni più 10 di bonus, ribadendo di voler subito 75 milioni di euro.

Dopo giornate di trattative, le due società si sono accordate sulla cifra del trasferimento: 70 milioni di euro compresi i vari bonus. Il giocatore inoltre non è stato convocato per il ritiro in Austria da parte dell'Ajax, segno che entrambe le squadre erano molto vicine all'accordo finale.

Il difensore olandese classe 1999 aveva già trovato da tempo un accordo contrattuale con la società della famiglia Agnelli: 7.5 milioni di euro più 4.5 di bonus (dunque 12 milioni) netti a stagione, con tanto di clausola rescissoria fissata a 150 milioni di euro e destinata ad aumentare anno dopo anno.

L'ufficialità potrebbe arrivare già in serata mentre il giocatore è atteso a Torino nella giornata di domani, dove farà le visite mediche. Dopo settimane di trattative e dopo aver ufficializzato Ramsey, Rabiot, Buffon e Demiral, la Juventus è pronta a regalare a Maurizio Sarri un altro rinforzo, Matthijs de Ligt.