Ufficiale: Higuain torna alla Juventus

Il Chelsea ha annunciato la scadenza naturale del prestito e non lo riscatterà

by   |  LETTURE 731
Ufficiale: Higuain torna alla Juventus

Il Chelsea rispedisce Gonzalo Higuain alla Juventus, che dovrà riaccogliere il Pipita al termine del prestito semestrale vissuto da gennaio ad oggi con la maglia dei Blues. Ad annunciare il divorzio tra con l'attaccante argentino sono stati i londinesi sul proprio sito internet, ufficializzando la scadenza naturale dell'accordo con i bianconeri cui non farà seguito il riscatto del cartellino.

Il comunicato ufficiale recita: "Gary Cahill, Gonzalo Higuain, Rob Green, Eduardo e Kyle Scott hanno lasciato il Chelsea dopo la fine dei loro contratti. Tutti e cinque hanno fatto parte della prima squadra del Chelsea nelle loro carriere e vorremmo augurargli il meglio per il futuro"

Per l'argentino 5 goal in 18 partite e la vittoria dell'Europa League, seppur quest'ultima sia arrivata senza giocare nemmeno un minuto nella finale di Baku contro l'Arsenal. Adesso la Juventus dovrà stabilirne il futuro: tra le prossime destinazioni, che il fratello ha assicurato non sarà in Italia qualora Gonzalo dovesse salutare di nuovo Madama, c'è l'Atletico Madrid.

Una stagione difficile quella del 'Pipita', che dopo un inizio difficile con il Milan ha tentato di riscattarsi con Sarri al Chelsea, ma fin da subito ha mostrato poca continuitù, tant'è che il suo sostituto in Europa League, Oliver Giroud, ha contribuito più dell'argentino per la qualificazione in Champions e per la vittoria dell'Europa League.