La Juventus chiude l'affare Demiral

Secondo Sky, i bianconeri avrebbero chiuso l'affare per 15 milioni di euro. Superato l'Atletico.

by   |  LETTURE 584
La Juventus chiude l'affare Demiral

In attesa di capire che sarà il prossimo allenatore della Juventus, la dirigenza bianconera ha già effettuato il primo acquisto in questo mercato estivo: Merih Demiral. Il difensore centrale, arrivato in Italia al Sassuolo che ha fatto l'affare in sinergia con la Juventus, ha mostrato, nelle 14 partite giocate con i neroverdi, di avere ottime qualità, soprattutto in prospettiva crescita.

Acquistato per 7 milioni di euro, la Juventus ha speso il doppio per assicurarsi le prestazioni del classe 98' Nel contratto del turco era presente una clausola che permetteva al difensore centrale di accettare unilatermente un'offerta che partisse dai 30 milioni in su ma, evidentemente, la dirigenza neroverde ha trovato subito l'accordo con la Juventus.

Ora toccherà alla società, insieme al futuro allenatore, decidere se far rimanere in prestito un anno ancora a Reggio Emilia oppure di portarlo subito a Torino e di affiancarlo a Bonucci e Chiellini. I bianconeri hanno superato anche la concorrenza dell'Atletico Madrid, che era pronto a sborsare ben 25 milioni di euro per portare il turco tra le fila dei Colchoneros.

In questa stagione, sotto la guida di De Zerbi, Demiral ha giocato 14 partite ad alto livello, segnando 2 gol, entrambe nella stessa partita contro il Chievo Verona. In attesa dell'ufficialità e dei dettagli del contratto (possibile quinquennale da 2.2 milioni di euro netti a stagione), Demiral si può considera un nuovo giocatore della Juventus.