La Juve può arrivare a Guardiola grazie ad Adidas

Il Sole24Ore svela il possibile piano della società bianconera per arrivare a Pep: lo sponsor tecnico giocherà un ruolo fondamentale

by   |  LETTURE 429
La Juve può arrivare a Guardiola grazie ad Adidas

Nonostante Maurizio Sarri, fresco vincitore dell'Europa League, sia ancora il favorito per sostituire Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus, continuano le indiscrezioni sul sogno che dirigenza e tifosi vorrebbero a Torino: Pep Guardiola.

L'ultima indiscrezione arriva dal Sole24Ore, che riporta le voci da Londra che insistono sul trasferimento dello spagnolo in Italia grazie all'aiuto di Adidas: l'ingaggio del tecnico (più di 20 milioni a stagione) potrebbe essere coperto grazie all'aiuto dello sponsor tecnico.

Il colosso tecnico sta combattendo da anni con Puma e se l'azienda tedesca (sponsor della Juventus) lavorasse davvero in sinergia con la società bianconera, l'affare potrebbe chiudersi. Sempre secondo queste indiscrezioni però, bisogna aspettare l'esito della finale di Champions League, in quanto i Citizens vedrebbero bene come successore allo spagnolo l'attuale tecnico del Tottenham Mauricio Pochettino, che stasera si contenderà la Coppa dalle 'grandi orecchie' contro il Liverpool.

Ad oggi però sembra più probabile l'arrivo dell'ex tecnico del Napoli Maurizio Sarri, si pensa che sia stato dato il via libera dal Chelsea e che bisogna solamente limare gli ultimi accordi, ma vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni nell'attesa di una notizia ufficiale.