La Juventus vuole Zaniolo con Perin alla Roma

Dopo la pessima stagione di Olsen, i giallorossi sono alla ricerca di un portiere

by   |  LETTURE 528
La Juventus vuole Zaniolo con Perin alla Roma

La Juventus per portarsi a casa Nicolo Zaniolo, è disposta a cedere ai giallorossi Mattia Perin per risolvere i problemi in porta della Roma. Dopo la pessima stagione di Olsen, la dirigenza giallorossa è alla ricerca di un portiere di alto livello che sia all'altezza del tasso tecnico dei giallorossi.

La trattativa non è ancora così avanzata, ma il mercato è fatto di incastri e ci sono i presupposti per la composizione di un puzzle che accontenti tutti. L’ex portiere del Genoa, dopo una stagione da vice Szczesny, sta valutando seriamente la possibilità di lasciare Torino per giocare titolare altrove nella stagione che porterà all’Europeo.

La Roma ha già avviato i contatti con l’entourage del numero 22 bianconero, sbarcato alla Continassa appena dodici mesi fa. Il sacrificio di Perin non sarebbe indolore, ma Zaniolo sarebbe una occasione troppo ghiotta da farsi sfuggire.

L’idea piace anche ai campioni d’Italia, valutano il loro portiere non meno di 20 milioni. Sulle valutazioni c’è distanza, ma secondo i ben informati i margini per arrivare a un’intesa ci sono.

La Juventus spinge per portare a Torino già in estate quello che è il miglior talento italiano assieme a Federico Chiesa della Fiorentina. Il ds juventino Fabio Paratici è in azione su Zaniolo da mesi e il probabile rinnovo di contratto dell’ex interista difficilmente cambierà gli scenari.