Allegri non sarà più l'allenatore della Juventus

La notizia arriva direttamente dalla società, che ha fatto sapere che il tecnico livornese non allenerà più i bianconeri a partire dalla prossima stagione.

by   |  LETTURE 257
Allegri non sarà più l'allenatore della Juventus

Era nell'aria da un po di tempo ma adesso è arrivata l'ufficialità: Massimiliano Allegri non sarà più l'allenatore della Juventus. A conferma la notizia è stata la società stessa che, in un nota ufficiale pubblicata sul sito, ha fatto sapere il tutto: "Massimiliano Allegri non siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione 2019/2020.

L’allenatore e il Presidente, Andrea Agnelli, incontreranno insieme i media in occasione della conferenza stampa, che si terrà domani, sabato 18 maggio, alle ore 14 presso la sala conferenze dell’Allianz Stadium."

Dunque confermate le voci che vedevano il tecnico livornese lontano dalla permanenza a Torino. Si conclude dopo 5 anni, 5 Scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane l'avventura di Allegri sulla panchina della Juventus, complice probabilmente la prematura uscita dalla Champions per mano dell'Ajax ai quarti.

Sky spiega come il rapporto tra il presidente della Juventus e Allegri sia ottimale ma le richieste del tecnico livornese e della società erano molto lontane tra loro, tanto da non trovare un accordo e chiudere quindi i rapporti a fine stagione.

Inoltre, come spiega la testata sportiva, Allegri avrebbe voluto cambiare alcuni giocatori per avere nuovi stimoli, non trovando d'accordo la dirigenza bianconera, che considera la squadra "difficilmente migliorabile"

Ora, aspettando ovviamente la fine della stagione, la Juventus dovrà cercare un sostituto, anche se non sarà facile, visto che i nomi vicino alla panchina bianconera sono stati bloccati oppure sono quasi inarrivabili, come Conte e Guardiola.

Gli altri nomi sono Inzaghi della Lazio, Gasperini dell'Atalanta, Deschamps, CT della Francia e, nelle ultime ore, si parla anche di Sarri. Al momento, l'unica cosa sicura è che Massimiliano Allegri, dalla prossima stagione, non siederà più sulla panchina della Juventus.