Juventus in pole per Chiesa

L'esterno viola avrebbe affermato di voler giocare per i bianconeri nella prossima stagione. Ora si tratta.

by   |  LETTURE 342
Juventus in pole per Chiesa

Dopo aver acquistato Federico Bernardeschi dalla viola nell'estate 2017 per 40 milioni di euro, la Juventus adesso ha messo le mani su un altro talento della Fiorentina: stiamo parlando di Federico Chiesa. L'esterno fiorentino avrebbe affermato di recente che lascerà la Viola a partire da questa estate e la sua scelta sarebbe ricaduta proprio sui bianconeri.

La trattativa potrebbe concludersi ancor prima dell'inizio del calciomercato, visto che sul giocatore ci sono varie big, tra cui l'Inter, che sostituirebbe così il partente Perisic, e Bayern Monaco, in piena fase di cambio generazionale ma rifiutati dal giocatore, che vorrebbe continuare la sua esperienza calcistica in Italia.

Rimane comunque difficile la situazione, visto che le due tifoserie non si amano molto e i rapporti tra le due società è abbastanza complicata, anche se ultimamente le cose stanno cambiando (e aggiungo, era ora!).

La Fiorentina valuta il proprio giocatore ben 70 milioni, cifra abbastanza alta per un giocatore che, anche se gioca molto bene, è abbastanza discontinuo nella stagione. In questa stagione, tra Campionato e Coppa Italia, è sceso in campo 38 volte, nel 90% dei casi da titolare, siglando 12 gol e fornendo 9 assist ai suoi compagni.

La Juventus vuole il classe 97' e sarebbe pronta ad offrire alla Fiorentina 50 milioni di euro più il cartellino di Orsolini, che sta facendo molto bene in questa ultima parte di campionato. Per il momento, la Fiorentina non ha confermato o smentito queste informazioni.

Dovrà rispettare la volontà del giocatore, anche se cederlo al Bayern (squadra non gradita a Chiesa) significherebbe far entrare 70 milioni in cash subito.