Raiola frena la trattativa con il Barcellona per de Ligt

L'agente del difensore olandese avrebbe alzato le pretese per il suo assistito, trovando il parere contrario della dirigenza catalana. La Juventus è alla finestra.

by   |  LETTURE 400
Raiola frena la trattativa con il Barcellona per de Ligt

Ora come ora, il futuro matrimonio tra il Barcellona e De Ligt non è più cosi tanto scontato, a causa delle richieste di Mino Raiola. A riportare la notizia è stato Tuttosport, che spiega come il super agente avrebbe fatto delle richieste più alte per il proprio giocatore, visto anche la super annata che stanno giocando sia lui che i suoi compagni.

Inoltre, tra la dirigenza Blaugrana e Mino Raiola non c'è assolutamente un buon rapporto, anzi tra loro non scorre buon sangue per alcuni attriti passati. Oltre a ciò, l'olandese non ha ancora sciolto i dubbi sul suo futuro, affermando che per adesso ha in mente solo la semifinale contro il Tottenham di Mercoledi 8 Maggio.

La notizia ha fatto rumore e la Juventus rimane alla finestra per strappare un si al giocatore, ma non è l'unica: Bayern Monaco, PSG, United e adesso anche il Real sono pronte a dare battaglia per portare il classe 99' nella propria squadra.

L'unico ostacolo per i bianconeri è il prezzo del cartellino: se de Jong è stato ceduto al Barcellona per 75 milioni più 11 di bonus (per un totale di 86 milioni di euro, ndr), de Ligt invece viene valutato 80 milioni minimo e difficilmente i Lancieri faranno uno sconto a qualcuno.

Cifra davvero importante per non dire imponente per un difensore che però, stando alla crescita che sta avendo in questa stagione e anche in quella precedente, può diventare nel futuro prossimo uno dei difensori centrali più forti in circolazione.

La Juventus sogna de Ligt per rafforzare il reparto difensivo che quest'anno ha sofferto molto, soprattutto in campo europeo.