Altro colpo a parametro zero per la Juventus

Parliamo di Juan Mata, centrocampista/tuttocampista del Manchester United, in scadenza proprio a Giugno 2019. Anche PSG e Barcellona sul classe 88'.

by   |  LETTURE 690
Altro colpo a parametro zero per la Juventus

Arrivano voci dalla Spagna che spingono Juan Mata tra le file bianconere a partire dalla prossima stagione. Secondo Don Balon, la Juventus avrebbe contattato l'entourage del giocatore per portare il centrocampista spagnolo a Torino, a parametro zero, come ha già fatto con Ramsey in questa stagione.

Infatti, il "tuttocampista" del Manchester United è in scadenza di contratto con la squadra allenata da Ole Gunnar Solskjær e ha fatto capire alla società che probabilmente non rinnoverà.

Arrivato allo United dal Chelsea nel Gennaio del 2014 per 45 milioni di euro, Mata con i Red Devils ha totalizzato 217 presenze, mettendo a segno 45 gol e 37 assist. Nell'attuale campionato ha raggiunto le 21 presenza stagionali, realizzando 3 gol e 4 assist, mentre in 6 partite di Champions League ha segnato un solo gol.

L'arrivo di un giocatore con cosi tanta esperienza internazionale, visto che ha vinto un Mondiale e un Europeo con la Spagna, una Champions League con il Chelsea e due Europa League con Chelsea e Manchester United, potrebbe far comodo ad Allegri, visto che quest'anno ha avuto gli uomini contati a centrocampo.

Sempre secondo queste fonti spagnole, come riporta Fox Sports, questa trattativa avrebbe trovato anche un'opinione favorevole da parte di Cristiano Ronaldo, che avrebbe convinto cosi la dirigenza bianconera a sbrigarsi a trovare un accordo con il giocatore, visto la forte concorrenza che c'è sul giocatore; infatti Barcellona, Atletico Madrid e PSG hanno puntato gli occhi sull'ex Blues.

Bisognerà attendere ancora qualche giorno per avere novità, ma la Juventus sta preparando un secondo colpo a parametro zero davvero importante.