Fekir conteso tra Liverpool e Juventus

L'esterno francese nonchè capitano del Lione è in scadenza di contratto nel 2020 e la società non vuole perderlo a zero. Liverpool in pole mentre la Juventus osserva il tutto.

by   |  LETTURE 318
Fekir conteso tra Liverpool e Juventus

L'Equipè lancia la notizia: la Juventus punta Nabil Fekir. Secondo il giornale francese, l'attuale esterno del Lione non ha rinnovato il contratto in scadenza nel 2020 e il presidente della squadra, Jean-Michel Aulas, vuole cederlo in questa sessione estiva di mercato, per non perderlo a zero successivamente.

Il capitano dei rossoazzurri, l'estate scorsa, è stato ad un passo dal Liverpool, con i Reds che poi annullarono tutto, lasciando ancora molti dubbi sui motivi di questo mancato trasferimento, che poi è pesato abbastanza sul rendimento del giocatore.

Adesso, le cose sono cambiate: Fekir non vuole rinnovare e sicuramente se ne andrà in estate, visto che molte squadre sono pronto ad acquistarlo e, secondo l'Equipè, Liverpool e Juventus sono in vantaggio sul giocatore.

Il Lione lo valuta intorno ai 70 milioni di euro ma sicuramente la cifra scenderà visto che Aulas vuole monetizzare al massimo la cessione del giocatore. Per quanto riguarda la Juventus, la volontà della dirigenza è quella di abbassare un po' il prezzo del cartellino e sicuramente, dalle parti di Torino, non vogliono spendere cosi tanto per un giocatore che è in scadenza nel 2020.

C'è una seconda ipotesi, più remota, che sarebbe quella di tesserarlo a Gennaio 2020 a parametro, cioè fare un colpo alla Ramsey, ma la cosa difficilmente avverrà. Il Liverpool invece, se dovesse partire Salah, potrebbe mettere sul piatto una cifra vicina a quella del cartellino di Fekir ma il tutto dipenderà da tante altre situazioni.

Per adesso, il Liverpool è avanti a tutti, compresa alla Juventus che osserva attentamente la situazione, sperando di fare un ottimo affare.