La Juventus può arrivare a Manolas

I bianconeri potrebbero arrivare al difensore greco grazie ad una clausola

by   |  LETTURE 297
La Juventus può arrivare a Manolas

Rifondare la difesa è uno degli obiettivi principali della Juvenuts. Per questo il nome più vicino ai bianconeri sembra essere Kostas Manolas. Insieme a Varane e Ruben Dias, il greco è uno degli obiettivi principali per la nuova difesa bianconera, visto il ritiro di Barzagli e anche l'età di Chiellini, che seppur regali ancora oggi prestazioni superlative, ad agosto compirà 35 anni.

Manolas ha un contratto che lo lega alla Roma fino al 2022, guadagna poco meno di 3 milioni l'anno, ma la Juventus potrebbe acquistarlo sfruttando, come con Pjanic, la clausola rescissoria che gli consente di liberarsi per 36 milioni.

Manolas da un po' di tempo viene assistito da Mino Raiola che in Italia ha ottimi rapporti, soprattutto con la Juve, per i numerosi affari portati a termine negli ultimi anni. Un solo ostacolo potrebbe frapporsi tra Manolas e la maglia bianconera, ossia la a concorrenza del Manchester United che già a gennaio ha tentato di prendere il difensore greco.

La Juventus, intanto, continua ha lavorare per portare a Torino Federico Chiesa. La famiglia Della Valle vorrebbe incassare 100 milioni senza partite tecniche, ma si potrebbe iniziare a ragionare anche già sugli 80 milioni.

Il giovane fantasista della Fiorentina è anche tentato dal Bayern Monaco, ma sembra che almeno per le prossime stagioni vorrebbe restare in Italia, ciò favorisce i bianconeri.