La Juve passa da Mendes per Joao Felix

Dove aver portato Cancelo e Cristiano Ronaldo l'estate scorsa, il potente agente portoghese può portare un altro talento portoghese alla corte della Vecchia Signora.

by   |  LETTURE 431
La Juve passa da Mendes per Joao Felix

La Juventus punta forte il giovane talento Joao Felix. Qualche giorno fa abbiamo parlato del forte interesse che ha la Juventus nei confronti di Joao Felix, giovane seconda punta del Benfica che in questa stagione sta giocando a livelli altissimi, attirando l'attenzione di tante big europee, bianconeri compresi.

Ciò che ha impressionato i maggiori club europei non sono i gol o gli assist forniti, ma la qualità che mette in campo, condita da eleganza e precisione, diventando poi micidiale in tutta la fase offensiva, visto che il tecnico delle Aquile, Lage, gli permette di variare per tutto il fronte d'attacco, non dando poi alcun punto di riferimento ai giocatori avversari.

Ora, stando alle ultime indiscrezioni, la Juventus ha fatto dei piccoli passi in avanti per accaparrarsi il giovane classe 99', arrivando con Paratici a trattare direttamente con la dirigenza del Benfica, cosa che le altre big non hanno ancora fatto (anche se assistono attentamente alla situazione, ndr).

Il giovane Joao è sotto contratto con il Benfica fino al 2023, con una clausola rescissoria fissata a 120 milioni di euro. Ovviamente, la dirigenza della squadra di Lisbona vuole aumentare la clausola a oltre 200 milioni di euro, rinnovando anche il contratto al giocatore, che per adesso ha preso tempo.

Ebbene, sempre stando a queste indiscrezioni, c'è apertura totale da parte di Joao Felix al trasferimento alla Juventus visto che, oltre a giocare con CR7&Co., ritiene questo passaggio tra le file bianconere un notevole salto di qualità, dove può assolutamente crescere e diventare uno tra i migliori al mondo in pochi anni.

Il Benfica è pronto a trattare e la Juventus, grazie anche all'aiuto che può dare Mendes (agente di J.Felix, ndr) in questa trattativa, può provare l'affondo definitivo.