Altro giovane interessante per la Juventus

Si chiama Julian Brandt, è del 97 e ha gia stregato tutti in Bundes e non.

by   |  LETTURE 430
Altro giovane interessante per la Juventus

Chi è Julian Brandt, vecchio ma interessante pallino della Juventus? Julian Brandt è un giovane talentuoso esterno offensivo, che può giocare anche alle spalle degli attaccanti, classe 97', in forza al Bayern Leverkusen.

Nonostante i soli 22 anni ha già collezionato ben oltre 200 presenze con il club tra campionato e coppe: 21 presenze e 1 gol in Champions League 11 presenze e 1 gol in Europa League e già due goal in 24 partite con la Germania, un profilo di grande prospettiva ma già dotato di buona esperienza internazionale.

In carriera, tra i "grandi" ha siglato, in tutte le competizioni, quasi 40 gol. Davvero un ottimo affare può fare la Juventus, visto anche la bassa clausola rescissoria. Acquistato nel 2014 dal Wolfsburg per soli 400 mila euro, il valore del tedesco è aumentato di ben 100 volte, arrivando a toccare quasi i 50 milioni di euro, ma la sua clausola rescissoria può favorire la Juventus all'acquisto: infatti, nel contratto, la sua clausola è fissata a solo 25 milioni di euro.

La Juventus potrebbe fare un vero e proprio affare con il Leverkusen per Brandt, come è già capitato sempre con la squadra tedesca per Vidal, acquistato dai bianconeri per solo 10 milioni di euro, poi rivenduto qualche anno dopo al Bayern Monaco per 40 milioni.

Paratici è già a lavoro con il padre-agente del giocatore, che ha già dato la sua disponibilità a trasfersi alla corte di Allegri&Co.: pronto un pluriennale importante per Julian Brandt, nuovo obbiettivo della Juve.