Juventus su Joao Felix

Il talento portoghese, che si sta mettendo in luce con il Benfica, piace molto alla dirigenza bianconera. La società proprietaria però fa muro.

by   |  LETTURE 309
Juventus su Joao Felix

La Juventus punta forte su Joao Felix. Il talento portoghese, che nei quarti di finale contro l'Eintracht ha segnato una tripletta e che inoltre è reduce da un'ottima stagione con il Benfica, piace molto alla dirigenza bianconera e soprattutto a Paratici che, secondo quanto riporta O Jogo, avrebbe offerto alla squadra portoghese ben 75 milioni di euro.

Il Benfica ha fatto muro, affermando che il giocatore vale ben oltre i 100 milioni di euro e il presidente Luís Filipe Vieira difficilmente farà degli sconti ai bianconeri. Joao Felix, classe 99', viene considerato da molti addetti ai lavori il nuovo fenomeno portoghese per eccellenza, anzi il nuovo Cristiano Ronaldo.

Il portoghese è cresciuto nei vivai del Porto, passando poi nel 2015 in quelli del Benfica, dove è cresciuto ed è diventato ciò che tutti noi oggi vediamo. Seconda punta che può essere adattato come ala esterna o anche trequartista, Joao Felix in questa stagione ha fatto registrare numeri straordinari: 10 gol siglati in 20 presenze, 3 gol in 5 partite in Europa League.

Per adesso la Juventus non ha trovato ancora un accordo con la squadra proprietaria ma il giocatore sembra interessato ad un trasferimento nella Vecchia Signore, con un certo fenomeno portoghese pronto a prenderlo sotto la propria ala protettiva e farlo crescere fino a farlo diventare un vero fenomeno. Il problema principale è la sua clausola rescissoria, al momento è fissata sui 120 milioni di euro.