Possibile scambio sull'asse Roma-Torino

I giallorossi avrebbero chiesto Higuain, ancora di proprietà dei bianconeri, e Rugani. Quest'ultimi invece stanno puntando Manolas, Pellegrini e Zaniolo.

by   |  LETTURE 627
Possibile scambio sull'asse Roma-Torino

Mancano ancora tre mesi prima all'inizio della sessione estiva del calciomercato, eppure le squadre si stanno anticipando per chiudere subito affari importanti. Anche Juventus e Roma si stanno preparando al meglio, chiudendosi a vicenda un giocatore in specifico.

Nel caso della Juventus, come si sa ormai da tempo, la dirigenza bianconera starebbe puntando fortemente su Kostas Manolas, che ha una clausola rescissoria intorno ai 36 milioni di euro, da esercitare dal 1° Luglio di quest'anno.

Anche Pellegrini e Zaniolo sono finiti nel mirino della dirigenza della Vecchia Signora, con il primo che ha una clausola intorno ai 30 milioni di euro mentre il secondo non ha nessuna clausola. A fare il gioco della Juventus sono state anche le dichiarazioni di Ranieri nel post-partita contro la SPAL: "se la Roma non dovesse qualificarsi in Champions (obbiettivo primario della stagione giallorossa,ndr), molti prenderanno i bagagli e andranno via", confermando quindi anche le voci su un possibile forte investimento di Pallotta nel mercato estivo per portare di nuovo la Roma ai grandi livelli di una volta.

Se la Juventus è pronta a intavolare una trattativa con la Roma per questi giocatori, anche quest'ultima vorrebbe trattare con i bianconeri, soprattutto per due giocatori in particolare: Rugani, anche se è fresco di rinnovo, e Gonzalo Higuain.

Con il possibile addio di Dzeko (il bosniaco potrebbe lasciare Roma per andare alla corte di Spalletti, ndr), la dirigenza giallorossa non vorrebbe farsi trovare impreparata e vorrebbe un giocatore devastante e di alto calibro come Higuain.

L'unico nodo, per adesso, è l'ingaggio elevato, visto che guadagna ben 10 milioni di euro netti. La Juventus apre alla Roma per iniziare una trattativa che potrebbe vedere dunque uno scambio equo Manolas-Higuain più il passaggio di uno tra Pellegrini e Zaniolo a Torino, in questo caso però sborsando non meno di 30/40 milioni.